Yousef Sadek

Yousef Sadek ,Egitto.




Yousef Sadek
Ispirato dalla cultura con l'obiettivo di portare una ventata di arti che sono sul punto di scomparire miscelazione di design originale con le aspettative moderne, ognuna delle nostre opere d'arte ha una storia drammatica della sua da raccontare.





Sono un artista contemporaneo E lavoro nell'arte e con l'utilizzo del rame  ho creato sculture in 3-D Sono nato nel 1950 nel Medio Egitto.
Mi sono laureato presso l'Università di Ain Shams del Cairo, in Egitto nel 1975   in  Lettere.
Ho lavorato in una joint venture ambiente cosmopolita, Egy - svizzeri e Egy - Tedesco fino al 1999 quando ho iniziato la mia attività nel settore artistico ,inoculando gli elementi in rame nel mio Studio.

Rame


 La sua origine   nasce da una lunga asta quadrata con due piccole traverse vicino al corpo ovale, in alto ed in basso. La forma del simboleggia e rappresenta il cuore di un animale e la sua trachea.


Il  Rame ,  le connotazioni piacevoli  di questo simbolismo  hanno reso questo elemento sicuramente più popolare  , con attrbuzioni,  personali e nuove introdotte dall'artista .  Questo  elemento porta  gioia sia a chi lo lavora e crea, sia all'acquirente che lo fà suo.

opere moderne con secoli di cultura alle spalle

 Argomentando sull'influenza che gli oggetti in rame hanno avuto  ed hanno tutt 'ora , facendo  immancabilmente parte del nostro patrimonio ,  possiamo  affermare che queste opere d'arte in base alla forma possiedono la giovinezza del geroglifico Nefer simbolo e bellezza ed anche in rappresentanza della NFR lettere. Sta a noi  integrare gli elementi autentici provenienti dal passato e le nostre sculture in rame proprie  del modernismo delle composizioni minimaliste.
le opere sono entrate
già in una collezione privata assemblata di Creazioni di rame

Intervista a Yousef Sadek




Perché sei un artista Yousef ?
Sono un artista a causa della mia spinta interiore. Creo ,  secondo i sentimenti del mio cuore e sono immaginazione, intuizione e l'ispirazione.
Che cos'è per te l'arte?
L'arte è l'espressione della mia via interiore , che si manifesta con  orgoglio nelle mie creazioni , idee che nascono dal profondo ,e che trovano  ispirazione  guardando attraverso una  finestra di dialogo interiore.
Quali consigli puoi dare a un aspirante artista?
Di ascoltare con attenzione il processo di ispirazione ,di osservare con cura ciò che si ha dentro. Questo processo non è facile e può essere talvolta caotico  è bene quindi sviluppare un orecchio interiore ,aperto all' ascolto. Ciò può essere ottenuto con la meditazione , impegnandosi a sviluppare il proprio  il dialogo creativo ed inoltre tenendo  gli occhi ben  aperti  anche sul mondo esterno , sulle cose circostanti soprattutto ,gli elementi naturali,osservandone anche i più piccoli particolari.
Stare in mezzo alla natura ,puo essere davvero utile a questo processo di apprendimentoù.
Dicci di più del tuo lavoro?
Io lavoro con un  materiale che mi è dato dalla natura, e che  spesso è stato utilizzato in passato dalla mia gente per gli usi piu svariati .Il rame. La mia arte si è sviluppata proprio grazie a questo elemento naturale , nell'  interesse di  preservare l'antica cultura e di ridonare vita a quelle creazioni che a volte erano delle vere e proprie opere d'arte . Gioielli e testimonianze di un  antico del passato. Opere immortali e descrittive che ho avuto l'opprtunità di vedere e di conoscere la loro storia.  Da ciò , ho tratto l'idea di fondere il rame e creare nuove opere d'arte più moderne , ma sempre nel rispetto della tradizione .  L'arte del rame può essere molto  più creativa  se combinata , con la pietra naturale,  da noi  si utilizza il "basalto",  pietra che ha già una radianza artistica di per sé.
Come riesci a commercializzare e vendere i tuoi disegni?
Attraverso, gruppi artistici,
e culturali tramite lo scambio reciproco di informazioni .
Quali sono le tue influenze nell'arte?
Il mio paese ha una storia artistica molto ricca . Mi hanno ispirato le antiche arti egiziane,l'arte copta e anche quella islamica.

La mia arte viene dal cuore

 

 

 

Citazione nell'arte?
La mia arte viene dal cuore, il nucleo del mio essere.   Sviluppo le mie creazioni guardandole,  con il mio occhio interiore.
Come riesci ad avere  successo e a far cionoscere le tue  opere d'arte di questa epoca moderna?
Utilizzando Internet come mezzo per entrare in contatto con persone a cui piace l'arte ,con le quali posso liberamente ,condividere e scambiare le mie idee.
Parlaci della tua attuale serie di opere d'arte?
La mia attuale serie di opere d'arte si è sviluppata attraverso il mio desiderio di conservare le opere d'arte antiche  in rame "dinanderie"  che consevano oltre  immagine ache, la parola. Fondendo il rame in queste opere d'arte antiche, posso sviluppare la mia attuale serie di opere d'arte e creare qualcosa di più appropriato per l'epoca presente.




Il mio lavoro  , ha ottenuto largo  consenso ed un grande successo a livello  mondiale. Le mie opere ,sono  presenti in molte collezioni private.

I miei amici virtuali di Facebook superano i 3000 fan e  la mia pagina è questa :   http://www.facebook.co/profile.php?id=100000183596323 #! / Ycu2C   
 
La mia arte e le mie opere sono diffuse e conosciute da più di 50 gruppi di arte , e trovano spazio anche in numerosi blog.

culture.orchard@gmail.com

 

<<< Salvatore Romano - Silvia Marieta >>>