Beth Wittenberg
presenta :
" Bestie, Edifici, e Tempeste "
un progetto in 500 disegni
Prima dell' addomesticamento 2014 (Before domestication ) -8 "x 10" inchiostro su cartoncino(c) Beth Wittenberg
Beth Wittenberg
presenta :
" Bestie, Edifici, e Tempeste "
un progetto in 500 disegni
Prima dell' addomesticamento 2014 (Before domestication ) -8 "x 10" inchiostro su cartoncino(c) Beth Wittenberg
Non ho idea preconcetta, idea, o lungimiranza che va a creare un pezzo d'arte. Mi avvicino ai miei materiali ,con una mente aperta. Il tratto iniziale comunica con il segno sucessivo , finché non sono soddisfatto e sento che il pezzo è completo. Io non censuro me stesso. Io lavoro con il flusso della mia coscienza. Tutti i marchi e le parole sono grezzi , trasferiti dalla penna alla carta. A volte itratti e le conseguenti tavole sono prive di senso e altre volte sono da intendersi come i messaggi comunicatemi da una forza superiore . Non ho alcun merito per il lavoro prodotto, mi sento un medium , tra il Grande Spirito ed il materiale che sto usando.
Legato da gravi circostanze 2014, ( Bound by grave circumstances )8 "x 10" inchiostro su cartoncino (c) Beth Wittenberg
Ho molte influenze. Sono affascinato e contaminato in particolare dall'arte dei bambini ,dall'arte straniera e dall'arte bruta. Apprezzo la mano inesperta , la semplicità di realizzazione ed il tratto che l'artista straniero possiede . Il Visionary Art Museum americano di Baltimora, MD è un luogo che avevo visitato spesso quando ero a scuola d'arte e sono rimasto stupito sui pezzi incredibili d'arte realizzate da artisti non addestrati. Altri artisti ai quali ho tratto ispirazione sono : Jean Dubuffet, Paul Klee, Cy Twombly, Antonio Tapies, Friedensreich Huntertwasser, Josef Bueys, Marcel Duchamp, Antonio Gaudi, e gli artisti della scuola espressionista. Questi artisti influiscono nella produzione dei miei disegni in modo assai diverso. Da loro ho appreso e messo in pratica l 'utilizzo di colori forti e vivaci, l'irregolarita del tratto , l'uso di materiali insoliti, il concetto di ready-made e le forme infantili che sono ciò che più mi richiama esteticamente. Metafisicamente la mia arte richiama lo "spirito" in tutte le culture, trascendere il continuum spazio-temporale, la vita dopo la morte, e lo spazio tra gli spazi.
Divorando gemelli siamesi 2014 ,(Devouring siamese twins ) 8 "x 10" inchiostro su cartoncino (c) Beth Wittenberg
Il mio nome è Beth Wittenberg. Io sono un artista contemporaneo. Ho due diplomi di laurea, uno in Filosofia ed uno in Belle Arti . Ho conseguito anche un master , MFA presso l'Istituto Maryland, College of Art di Baltimora nel Maryland, USA. Sono costantemente in discussione su che cosa vuol dire essere una creatura umana . Regolarmente mi trovo ad analizzare le mie esperienzee ciò per imparare le lezioni inerenti della vita.
Vivo nel New Hampshire rurale con la mia futura sposa Sheri, con il mio cane e tre gatti.
Come sopra così sotto 2015, (as above so as below) 8 "x 10" inchiostro su cartoncino (c) Beth Wittenberg
www.bethwittenberg.com
Puoi seguire la serie anche su FB!
www.facebook.com/bethwittenberg.artist
Beth Wittenberg
Rochester, NH, USA
<<< Alice Ghignone - Angelo lazzano >>>
Forse o forse 2015,(Maybe or maybe ) 8 "x 10" inchiostro su cartoncino (c) Beth Wittenberg