Ahmed Mebarki è nato nel 1950.
Attualmente lavora presso la Casa della Cultura di Tlemcen in un club speciale aperto ai bambini. Ha tenuto numerose mostre personali e di gruppo, e dall'inizio del 1985 in patria e all'estero. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tal senso interna ed estera.
E' osservato ed osserva tutto e tutti con curiosità, è titolato e dotato nel sui ambiti, e non solo è appprezzato da qualsiasi ceto sociale . Il disegno è il suo orizzonte .
Egli è il protettore del meraviglioso, il con-temporaneo della linea e il figlio di un unico colore. Poche parole possono far nascere un sorriso sul suo volto.
Ha il sorriso eterno, e se ne apprezza la sua sensibilità , che è cibo ed il succo dei suoi dipinti, le sue applicazioni e la sua civetteria.
E ' ricordato come uno sguardo intenso che cela cose meravigliose , apparenti e vicine. Queste sono le sue precise qualità individuali di Ahmed MEBARKI, un vero artista.
Nella produzione finale di questo artista, mette a nudo la sua nuova ricerca, in cui egli ci sorprende con questa visione personale dell'uomo e del tempo luminoso e poetico con la sua frase e materialista, oltre al cambio di materia prima utilizzata nelle sue opere, perché si tratta di nuove opportunità e un ampio uso di fumo e fuoco, il rame, lo stagno è spontaneo e diversificata. E 'simile alla intelligenza che scaturisce da un energia interiore ,che gli permette di amalgamare sapientemente ,gli elementi.