Wilko

Wilko ,e la " Kunsthaus Tacheles "

 

 

 Wilko

 

 

"Come artista appartenuto alla "Kunsthaus Tacheles "  ed ora come altri artisti  lasciati liberi ...

Il pensiero ritorna  irrimediabilmente alla prima valutazione del Kunsthaus. Ad uno scritto del Prof. Dr. Ulrich Krempel, responsabile del Museo Sprengel di Hannover,  nel maggio 1997"  

 

 

" TACHELES...una storia che rovina d'arte in Berlin-Mitte.
 

Nel corso degli anni della sua esistenza la Kunsthaus Tacheles è cresciuta in un complesso lavoro, d'arte. La prova che  ci suggerisce che ben al di là della semplice Berlino, Kunsthaus Tacheles,  è diventata  il simbolo dell'odierna situazione della  Germania riunificata. In poche parole,  l'inizio di una nuova era, liberata  da considerazioni commerciali e politiche, dovuta proprio  all'emancipata presenza artistica. La Kunsthaus Tacheles è diventata parte dell'immagine e simbolo  di un inedita lotta artistica,  combattuta in  Berlino stessa ,ed allargata  anche alla nazione  ed oltre ,  anche a livello internazionale.

Il lavoro degli artisti nel corso degli anni è stato  auto-gestito ed ha  avviato progetti di facile comprensione,seppur  ricco di contraddizioni e contrappunti . Tuttavia, tali problemi organizzativi e le questioni della Costituzione della casa possono  essere considerati piuttosto secondari: Nonostante  l’ enorme aumento di potenza artistica e la chiarezza con cui l'ente mira ad armonizzare le nuove correnti artistiche con quelle note della cultura istituzionalizzata, la Kunsthaus Tacheles tende ancora  come gli operatori stessi  a mantenere le regole che sono state formulate ai primordi. Dispositivi di controllo, sui  laboratori  e  sia sulle  abitazioni anch’esse oggetto di attività artistica. Tacheles è una struttura con supplemento di alloggio, studi ed dimore , entrambi passano l’una attraverso l'altra. Per il futuro di Tacheles, questa costruzione deve essere protetta e sovvenzionata.  
Design e arte, si trovano quindi  in una  posizione strategica .In  un luogo ameno ed in forte   sviluppo ,in  Berlin - Mitte .

L'aspetto della opera d'arte che  è stato inserito  sinora nella discussione  ,a mio parere  è del tutto inadeguata. Proprio come il Tacheles centraggio internazionale, giovani, forme d'arte sperimentali  che scorre a Berlino - Mitte,  che nella situazione attuale si ritrova  come punto di discussione ,  e vissuta   come  parte  integrante di un dibattito globale artistico. Tacheles deve essere mantenuta per continuare questo  processo artistico che può portare nuove idee ed ad inedite soluzioni nel campo dell’arte .

La nuova società come arte Tacheles non potrebbe scomparire dalla scena,  senza lasciare un grande buco ed una perdita significativa della debole struttura della situazione contemporanea dell'arte tn Berlino.

Tacheles è una parte presente  dell’ arte creativa e sperimentale di Berlino. "

 

 

 

 Kunsthaus Tacheles " - Rif. Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Kunsthaus_Tacheles

L'anima dei pirati

 

 

 

La famosa casa d'arte ormai è storia, ma la comunità degli artisti Tacheles continuera a condividere l’ impegno  artistico  con città importanti come  Napoli, Minsk, Berlino stessa , ecc, rimanendo  legati indissolubilmente alla scena internazionale dell'arte contemporanea.

 
 

 

 http://vimeo.com/37556141

 

7000 querce

 

 

 

" Wilko è un artista altamente professionale e versatile che osa esplorare nuovi territori ed è capace di attuare le sue idee traducendole,in opere  con diverse tinte e sfumature. Dai colori vivaci e contorni dai toni morbidi e modelli tenui ,modificando le figure. C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nel suo meticoloso lavoro. L'artista Quindi sa come combinare perfettamente diverse tecniche mixandole con le vicende  rappresentate e fondendole, in un insieme armonico. L'intensità dei suoi dipinti e dai toni  forti e sono  l' espressione di vitalità e offrono molte possibilità di interpretazione.
Non vedo l'ora di una collaborazione entusiasmante ,in simbiosi  con lui , per le sue opere successive! "

 

2009/11/17 , Angela Nilsson, Proprietaria di IAC - Internazionale d'Arte & Cultura Concepts & Communication

 

 

The unknown festival

amazonas jaguar

 

 

 

Abito  al 10777 Berlin-Wilmersdorf.
 

La mia casa  si trova  nel quartiere , dove anno vissuto personalità quali:  Anna Seghers, Käthe Kollwitz, Heinrich Mann, Gerhart Hauptmann, Claire Waldoff,  e ciò prima che i nazisti distruggessero parte della cultura tedesca.

Sono principalmente interessato e influenzato dagli stili di pittura degli anni che vanno  tra il 1900 e il 1930 ...

Dal  Dicembre del  2010  sto vivendo a Berlino e con altri artisti ,insieme abbiamo  organizzatio tre  festival d'arte proprio qui in Berlino" : l'Oriente incontra l'Occidente in fabbrica Forum", " 5 Tage Tacheles" e "Bitte hier urinieren in Tacheles Arthouse" ...

Ho tenuto inoltre delle mostre a  Milano, Roma, Praga, Berlino, Potsdam, Kassel, Lipsia, la Regione Harz, Stendal ed  in altri luoghi nel mondo.

 

 

Coppia nel Parco

 

 

 

 

 

Alcuni dei miei quadri possono essere acquistati, altri sono già in collezioni private a Basilea, Berlino, Parigi, Milano, Praga, Roma ...

 

 

 

 

 

 

 http://www.youtube.com/watch?v=Arf8Kynkoas

http://www.youtube.com/watch?v=JnFuRLYAVOg&feature=youtu.be

Sito ufficiale : http://www.artists.de/wilko.html

 

 

 <<< Moniasogni - Dorian Florez Zuleta >>>